Ecco i festival di cinema finanziati dalla Regione nel 2015

Per aggiornare, in italiano e in inglese, i dati della Production Guide della Sicilia, la cui prima edizione è stata pubblicata nel 2009, l’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo dell’Assessorato al Turismo ha realizzato un applicativo informatico che permetterà di monitorare le professionalità legate all’industria audiovisiva sul territorio siciliano

“La promozione e l’internazionalizzazione delle professionalità attive sul territorio siciliano e, in genere, di tutto il comparto dell’audiovisivo regionale – ha commentato l’assessore Cleo Li Calzi – è uno dei nostri obiettivi, anche in considerazione del ritorno in termini di flussi turistici che le produzioni realizzate in Sicilia riescono a favorire”.

La production guide sarà distinta per i professionisti, le imprese di produzione e distribuzione, le imprese di service, festival e rassegne, sale cinematografiche. Inoltre, per migliorare l’attrattività turistica e l’offerta culturale del territorio attraverso rassegne e festival cinematografici, è stata pubblicata la graduatoria di quelli cofinanziati per il 2015. La graduatoria è consultabile qui.

 

editore:

This website uses cookies.