Invitalia: terreno nel siracusano in vendita per diventare hotel


Italia Turismo S.p.A., società del Gruppo Invitalia, ha pubblicato un avviso a manifestare interesse per l’acquisto di un asset di sua proprietà, ubicato in località “Arenella di Siracusa”, nel Comune di Siracusa. Il terreno con una superficie complessiva di circa 11 ettari è delimitato dal lato nord-ovest dalla S.P. 58 e dal lato sud-est dal Demanio Marittimo e insiste su un fronte mare roccioso di circa 400 metri.

L’area, soggetta alle norme del Piano Paesaggistico relativo agli ambiti 14 e 17 ricadenti nella Provincia di Siracusa, ha la destinazione urbanistica disciplinata dal Piano Regolatore del Comune di Siracusa, che prevede, in massima parte, la realizzazione di impianti per la ricettività turistico-alberghiera e strutture di servizio per la fruizione del mare.

Le manifestazioni di interesse all’acquisto dell’asset, da redigersi in forma libera da parte del legale rappresentate dell’operatore economico o dal soggetto comunque abilitato ad impegnare l’operatore, dovranno essere presentate entro le 18 del 20 dicembre 2023, con le modalità indicate nell’avviso pubblicato qui.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social