Italia Turismo S.p.A., società del Gruppo Invitalia, ha pubblicato un avviso a manifestare interesse per l’acquisto di un asset di sua proprietà, ubicato in località “Arenella di Siracusa”, nel Comune di Siracusa. Il terreno con una superficie complessiva di circa 11 ettari è delimitato dal lato nord-ovest dalla S.P. 58 e dal lato sud-est dal Demanio Marittimo e insiste su un fronte mare roccioso di circa 400 metri.
L’area, soggetta alle norme del Piano Paesaggistico relativo agli ambiti 14 e 17 ricadenti nella Provincia di Siracusa, ha la destinazione urbanistica disciplinata dal Piano Regolatore del Comune di Siracusa, che prevede, in massima parte, la realizzazione di impianti per la ricettività turistico-alberghiera e strutture di servizio per la fruizione del mare.
Le manifestazioni di interesse all’acquisto dell’asset, da redigersi in forma libera da parte del legale rappresentate dell’operatore economico o dal soggetto comunque abilitato ad impegnare l’operatore, dovranno essere presentate entro le 18 del 20 dicembre 2023, con le modalità indicate nell’avviso pubblicato qui.