Interessanti opportunità professionali nell'ambito del progetto Culturas, cofinanziato dall'Ue nell'ambito del Programma di cooperazione Transfrontaliera Enpi "Italia-Tunisia 2007-2013". Il Dipartimento regionale del Turismo infatti cerca una figura di "Esperto di gestione Amministrativa e Finanziaria di Progetti Comunitari" ed una figura di "Coordinatore esperto di marketing turistico e cooperazione transfrontaliera".
Il progetto si propone di creare e/o mettere in rete percorsi ed itinerari archeologici fruibili da specifici segmenti del mercato turistico in cui le aree transfrontaliere coinvolte vantano particolari vocazioni territoriali (varietà fondali, altimetrie, bellezza paesaggi, ecc.). Si tratta del turismo subacqueo e del cicloturismo, nicchie del mercato turistico ma in forte crescita e che vantano un consistente numero di praticanti-viaggiatori (rispettivamente 3 e 12 milioni nella sola Europa).
Entrambi gli incarichi proseguiranno fino al mese di luglio 2015 ed in ogni caso fino alla conclusione delle attività di progetto. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è l'11 novembre 2013 alle 12. L'avviso è stato pubblicato sulla Gurs n. 12 – Sezione Concorsi del 25 ottobre 2013.