mercoledì, 22 Maggio 2024

La Regione vuole affidare la comunicazione digitale del See Sicily, ecco l’avviso

L’obiettivo è potenziare la comunicazione digitale del brand Sicilia e in particolare del progetto See Sicily. Ecco perchè sul sito del Dpartimento Turismo della Regione è stato pubblicato un avviso pubblico per avviare un’indagine di mercato per acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori qualificati a cui affidare, successivamente, la promozione del progetto sui portali turistici di prenotazione e delle principali OTA che operano a livello nazionale ed internazionale.

Nell’ambito dell”iniziativa “See Sicily”, infatti, è previsto che il Dipartimento del Turismo
supporti la promozione dell’iniziativa attraverso una campagna mirata entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

La procedura – si legge nell’avviso – non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico (art. 1336 c.c.), non avvia alcuna procedura competitiva tra gli operatori che manifesteranno il proprio interesse, non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o l’attribuzione di punteggi né costituisce proposta contrattuale ma ha il solo scopo di consultare preliminarmente il mercato di riferimento, ottenendo dati ed informazioni, al fine di individuare una o più proposte progettuali che risultino più aderenti alle esigenze dell’amministrazione.

Tra i soggetti che manifestino interesse a partecipare, individuate le proposte, sempre che l’Amministrazione ritenga a suo insindacabile giudizio, che tra quelle presentate ve ne siano idonee a raggiungere gli obiettivi prefissati, si provvederà all’invito alla successiva procedura negoziata.

La successiva eventuale fornitura dei servizi finalizzati al potenziamento della promozione del brand Sicilia che sarà promossa con gli operatori che avranno partecipato alla presente indagine dovrà concludersi entro 30 giorni dalla stipula del contratto e il valore presunto è stimato complessivamente in 212 mila euro + IVA.

Nello specifico si richiede la realizzazione di una campagna finalizzata a:
1) accrescere la notorietà della destinazione Sicilia nei mercati esteri considerati strategici per lo sviluppo turistico della Sicilia sfruttando il progetto di promozione “See Sicily”.

I servizi richiesti prevedono: produzione di foto, video e testi in lingua per la promozione della destinazione Sicilia e del progetto “See icily”; realizzazione di una landing page di campagna per i paesi target in lingua tedesca, inglese, francese, spagnolo; produzione di contenuti inerenti alla destinazione Sicilia e al progetto “See Sicily” per popolare la landing page e di banner per produrre traffico, attraverso un piano web display advertising, sulla pagina visitsicily.info/seesicily; servizio di monitoraggio su visualizzazioni, impression, numero di click e traffico indirizzato alla pagina visitsicily.info/seesicily; ideazione di una creative partnership incentrata sul prodotto See Sicily che ispiri l’utente e lo guidi alla scoperta e al funzionamento del progetto “See Sicily” in maniera interattiva e capace di garantire una redemption di funzionamento del progetto; impiego di nuove tecnologie al fine di sviluppare un concept innovativo, pensato ad hoc per la campagna di
comunicazione alla base della partnership realizzata.

La manifestazione di interesse (Allegato A – ISTANZA) dovrà essere presentata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. a
partire dal 16 aprile 2022. L’Avviso per indagine di mercato resterà aperto fino al 30 giugno 2022.
Clicca qui per leggere l’Avviso: https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2022-03/avviso_manif_interesse_OTA_04.03.2022_1.pdf

News Correlate