Otie lancia bando per esperti di turismo insulare sostenibile


OTIE lancia in Italia e isole, il bando per ampliare la lista degli esperti, consulenti, società, che si proporranno di guidare le piccole e medie imprese del turismo verso la transizione alla sostenibilità. Si tratta di una azione prevista del progetto I-STARS, Island Sustainable Tourism Action through Resilient Smes, progettato insieme all’associazione INSULEUR e coordinato dalla Camera di Commercio di Cipro.
Al progetto, sostenuto con il contributo economico della Commissione Europea, partecipano Cipro, Grecia, l’Irlanda, Spagna e Italia attraverso il lavoro dei partner quali la camera di commercio di Cipro, Insuleur, Vagabond Tour, la Camera di Commercio di Palma di Maiorca e la Fondazione Maiorca Turismo e per l’Italia, l’Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee – OTIE.

L’Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee – OTIE, pubblicherà entro la fine del mese di luglio un bando rivolto alle piccole e medie imprese insulari. Almeno 25 di loro potranno ricevere un voucher di un valore massimo di 5.600 euro da utilizzare per ricevere consulenza da esperti e professionisti specializzati in turismo sostenibile.

Le piccole e medie imprese delle isole potranno utilizzare il voucher per coprire interamente il costo per una valutazione delle prestazioni di sostenibilità; per i sistemi di certificazione e marchi; per un piano strategico per il turismo sostenibile; per un piano di marketing per prodotti sostenibili; per misure e protocolli sulla sostenibilità e per la transazione energetica, verde, ed altre azioni.

Oggi, OTIE ha pubblicato il bando per l’ampliamento dell’I-STARS Sustainability Expert Directory, rivolto a professionisti ed esperti sui temi della sostenibilità e che intendono essere inseriti in un albo nazionale a cui le imprese potranno rivolgersi per destinare il loro voucher, ottenendo un concreto supporto il cui costo viene interamente coperto dal progetto I_STARS.

Clicca qui per leggere il bando: https://drive.google.com/file/d/1ibgT2j_1H5zESA__H-sJ0oiaAwtjO0f-/view?usp=sharing

Link per candidarsi: https://forms.gle/16gMiKUYv1JhEBvA7

La scadenza per le candidature di esperti, consulenti e società è preferibilmente il 17 luglio alle 14 ma il bando resterà aperto anche oltre tale data, fino al raggiungimento del numero di consulenti necessari.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social