E' in arrivo un nuovo bando per la ricettività turistica in Sicilia. Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Venturi, nel corso del meeting dell'Ance giovani Sicilia sul tema "Edilizia e turismo" che si è tenuto venerdì scorso al Domina Hotel di Santa Flavia.
"Nelle prossime settimane – ha detto l'assessore – vareremo un nuovo bando che attingerà ai fondi comunitari per 37 milioni di euro. Proseguiremo così sulla stessa linea di intervento del precedente bando che stanziava contributi per la riqualificazione e ristrutturazione delle strutture ricettive, per il quale sono pervenute alla chiusura dei termini 600 istanze. Abbiamo inoltre già messo a bando 16 milioni di euro per le strutture ricettive di Linosa, Lampedusa e Pantelleria".
Dal canto suo, però, Giuseppe Molè, presidente dell'Ance giovani, ha chiesto che la Regione "agevoli l'accesso ai finanziamenti, snellendo le procedure burocratiche e prevedendo tempi adeguati per la presentazione delle domande di partecipazione ai bandi".