martedì, 22 Giugno 2021

A Caccamo la domenica la visita al castello è gratis

A Caccamo la domenica la visita al castello è gratis. L’1 marzo, 5 aprile, 3 maggio e 7 giugno la gita nel borgo medievale per l’intera giornata prevede l’esenzione totale del ticket d’ingresso al Castello 

Il programma prevede arrivo alle 9.30, accoglienza turistica con distribuzione di materiale illustrativo e giro panoramico dall’alto per ammirare il Lago di Rosamarina, i Borghi marinari, Capo Zafferano ed il Castello. Quindi, visita della Chiesa di San Domenico ed all’urna d’argento con le reliquie del Patrono. Poi, passeggiata dell’antico borgo di Terravecchia con visione commentata dello scenario di Piazza Duomo: Chiesa Madre, Monte di Pietà, Chiesa del Purgatorio. E pr finire visita guidata alla Chiesa-salotto di San Benedetto alla Badìa (attualmente ingresso libero). Alle 12.45 degustazioni di pane da forno a legna, salamino locale (sasizza pasqualora), formaggio pecorino, pane “cunsatu” e alle 13.15 pranzo.

Nel pomeriggio è in programma la visita al Castello Medioevale più grande di Sicilia con guida in costume d’epoca. A seguire, visione commentata della Casa-Museo della civiltà contadina e la sua cucina antica di 100 anni, quindi shopping con omaggio del poster del Castello. 

Per informazioni e prenotazioni: 091.8121312 – 339.3721811 – 091.8149744 –  [email protected][email protected]

News Correlate