martedì, 19 Novembre 2024

Al Salinas visita teatralizzata sui reperti del museo

Si racconterà di Europa, la giovane principessa rapita da Zeus che si era invaghito di lei; delle liti tra la gelosa dea Era e lo stesso Zeus, e della Gorgone malefica. Da alcuni dei reperti unici del Salinas, parte una visita teatralizzata immersiva che condurrà alla scoperta del museo archeologico: domani sera (martedì 1 agosto, replica il 9 settembre) per tre turni (alle 20.30, alle 21 e alle 21.30) debutta Lo Sguardo narrante, progetto che fa parte del nuovo cartellone di Fuori Orario costruito da CoopCulture per il Museo Salinas che per tutta l’estate aprirà in notturna.

Prodotto dal Teatro Biondo Palermo in collaborazione con CoopCulture, Lo Sguardo narrante sarà una visita itinerante costruita da dodici neodiplomate e neodiplomati dell’Accademia del Teatro, che hanno curato ogni aspetto, drammaturgico, registico e attoriale per la messinscena.

“Raccontiamo gli sguardi: quello di Europa che è aperto, e quello della Gorgone che pietrifica – ha spiegato la direttrice del Teatro Biondo, Pamela Villoresi -. Saranno i nostri giovani drammaturghi, attori e registi a far rivivere questi sguardi, raccogliendone la storia”.

Tre repliche: alle 20.30/21/21.30 |

Biglietti: 12/8 euro.

Ticket su www.coopculture.it

News Correlate