lunedì, 10 Maggio 2021

Bando Po Fesr su patrimonio culturale, incontro a Marsala

Servirà a valutare la finanziabilità delle idee progettuali proposte dagli operatori culturali

Nuovo incontro a Marsala sul bando del PO FESR 2007/2013, Linea d'intervento 3.1.2.A che riguarda gli aiuti finanziari per promozione e gestione del patrimonio culturale. L'obiettivo è condividere e valutare la finanziabilità delle idee progettuali proposte dagli operatori culturali interessati a presentare progetti d'impresa coerenti con le finalità del bando. L'appuntamento è dunque lunedì 10 settembre, alle 18 nel Complesso San Pietro.
"Occorre lavorare in sinergia – afferma l'assessore Benny Musillami, affinché pubblico e privato assieme si adoperino per la competitività del nostro territorio".
Si ricorda che il bando finanzia le seguenti tipologie di interventi: integrazione tra imprenditoria turistica e risorse culturali e azioni di sostegno alle imprese culturali, incluse quelle appartenenti al terzo settore; sostegno alla costituzione di reti di imprese nelle filiere produttive connesse alla tutela, al restauro, alla valorizzazione ed alla fruizione del patrimonio culturale (quali ad esempio nell'artigianato di restauro, nell'artigianato artistico di qualità – anche destinato a merchandising museale – nei servizi per la fruizione culturale); sostegno e qualificazione delle filiere dell'indotto locale attivate dagli interventi sulle infrastrutture culturali; servizi avanzati di sostegno alle imprese e ai gruppi di imprese nel settore culturale.

News Correlate