sabato, 26 Settembre 2020

Da marzo riapre i battenti la Casa delle Farfalle di Modica

La Casa delle Farfalle di Modica  tornerà ad aprire  i battenti dal 4 marzo al 4 giugno con spazi ancora più ampi e con una più ricca varietà di farfalle.  A confermarlo Enzo Scarso, direttore di quella che può essere definita una installazione vivente che, a differenza della altre presenti in Italia, coniuga esperienza naturalistica con fruizione turistica, aspetti artistici e didattici.

La Casa delle Farfalle presenta un ambiente dove è stato ricreato minuziosamente l’habitat naturale delle farfalle tropicali, con non poche difficoltà di natura tecnica e all’interno del quale esse sono libere di volare come in una vera e propria foresta pluviale.

Si tratta di un luogo che per la suggestione della sua allocazione si è prestato molto bene ad una interpretazione artistica da parte del progettista sia dal punto di vista culturale che  architettonico.
Una visita alla Casa delle Farfalle rappresenta una importante occasione didattica per gli alunni. Sono stati oltre 7.000 gli studenti che l’anno scorso hanno visitato la Casa delle Farfalle di Modica.
Ad accogliere i visitatori uno staff qualificato.
www.lacasadellefarfalle.com

News Correlate