venerdì, 29 Marzo 2024

Forestali al lavoro nei siti archeologici

L’accordo tra Cartabellotta e Sgarlata attua l’art. 25 della Legge Finanziaria

Come promesso, la giunta Crocetta ha messo al lavoro i forestali nella manutenzione di siti archeologici siciliani. Mediante l'accordo tra l'assessore alle Risorse agricole, Dario Cartabellotta, e l'assessore ai Beni culturali, Maria Rita Sgarlata, sono in corso di ripulitura, proprio ad opera dei lavoratori forestali, Morgantina, dove sono già stati completati i lavori di manutenzione al verde, Selinunte, Segesta, Tindari, Eloro. 
E' stata in tal modo data concreta attuazione a quanto previsto dall'art. 25 della Legge Finanziaria che prevede l'impiego delle risorse umane del settore forestale per una serie di interventi finalizzati alla tutela e al miglioramento ambientale come la manutenzione delle aree verdi pubbliche, di siti archeologici, di fiumi, torrenti, laghi, la cura e la pulizia del verde presente nelle scuole pubbliche, università, musei, ospedali.
Per l'assessore alle Risorse Agricole, Dario Cartabellotta, "la realizzazione di questi interventi rappresenta un'iniziativa strategica per andare in contro alle esigenze della collettività, in un'ottica di contenimento della spesa pubblica e di valorizzazione delle risorse umane".

News Correlate