giovedì, 5 Agosto 2021

La Fonte Aretusa torna fruibile con la videoinstallazione ‘D’amore e di Luce’

Ha riaperto alle visite lo scorso sabato 10 luglio la Fonte Aretusa, monumento simbolo dalla città di Siracusa. Viaggiatori e cittadini possono tornare a godere un percorso di visita che consente di ammirarne dall’interno la bellezza, accompagnati dalle emozionanti voci di Isabella Ragonese, Sergio Grasso e Stefano Starna, che raccontano al pubblico italiano il mito di Alfeo e Aretusa e la storia del monumento. L’audioguida è disponibile anche in inglese, francese, spagnolo e cinese.

Da domenica 11 luglio, e fino a domenica 18 luglio, nell’ambito della XIII edizione di Ortigia Film Festival e in collaborazione con il Consorzio del Limone di Siracusa IGP, si può ammirare la videoinstallazione dal titolo “D’amore e di Luce”, ideata per la Fonte Aretusa dall’artista Mauro Balletti, autore del manifesto di Ortigia Film Festival 2021.
La Fonte Aretusa è aperta tutti i giorni tranne il martedì: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; sabato e domenica dalle 18 alle 21. Aperture straordinarie su prenotazione.

http://www.fontearetusasiracusa.it

News Correlate