sabato, 8 Maggio 2021

Marsala, 5 proposte per gestire il patrimonio culturale

L’amminstrazione comunale ha organizzato l’incontro sul bando della Regione

Sono cinque i progetti illustrati a Marsala nel corso dell'incontro promosso dall'amministrazione Adamo inerenti il bando regionale che assegna finanziamenti comunitari per interventi nell'ambito della promozione e gestione del patrimonio culturale. Sono il Turismo relazionale presentato da Maxime Angileri; la Digitalizzazione archeologica di Andrea Messina; Sail and Glamping di Francesco Buffa; Marsala sottosopra proposto da Nicola Sciacca; e l'Itinerario culturale subacqueo di Luca Carrubba. 
"Ovviamente – ha sottolineato l'assessore Benny Musillami – durante il primo incontro abbiamo svolto una semplice conoscenza dei progetti, la cui eventuale valutazione è rimessa alla Regione. Qui prendiamo atto che le buone idee ci sono e che l'amministrazione Adamo è pronta a raccogliere le energie positive che provengono da imprenditori e professionisti, nella certezza del beneficio che può ricavarne l'intero territorio".
Rinviata ad un prossimo incontro la discussione sui piani economici che dovranno necessariamente corredare tutte le proposte progettuali, attraverso le quali il Comune di Marsala vuole ‘fare rete' per intercettare i finanziamenti che riguardano l'ambito culturale".

News Correlate