Marsala, dopo l’estate al via il restyling del Museo Lilibeo


Subito dopo la stagione estiva, inizieranno i lavori per gli interventi strutturali al Baglio Anselmi di Marsala, sede del Museo Archeologico Regionale “Lilibeo” che conserva la nave punica. La Regione infatti sembra intenzionata a stringere i tempi per dare un nuovo look al Baglio Anselmi e una migliore funzionalità per la fruizione del sito.

“E’ un momento che il Museo Archeologico attende da oltre un anno”, dice il direttore del Museo Archeologico Regionale Maria Luisa Famà al Giornale di Sicilia.

Ad eseguire i lavori, secondo i risultati della gara d’appalto espletata a novembre scorso, sarà la “Damiga” di Alcamo aggiudicataria della gara d’appalto con base d’asta di 2.377.818,66 euro, parte del finanziamento regionale di 3.672.811,52 del Piano di Valorizzazione delle Aree di Attrazione Culturale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social