mercoledì, 24 Febbraio 2021

Palermo, apertura serale di Palazzo Conte Federico

Una notte nella storia di Palermo: domani, sabato 29 dicembre, dalle 17 a mezzanotte, Terradamare organizza l’apertura straordinaria serale di Palazzo Conte Federico. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo, in un luogo all’interno del quale si può rivivere la straordinaria successione di epoche della Palermo multiculturale: dall’età punica delle mura della città vecchia, il medioevo della Torre arabo normanna inglobata nel palazzo, fino ad arrivare al settecento degli affreschi di Vito D’Anna e Gaspare Serenario.

Durante le visite serali, a cura di Conte Alessandro Federico e dalla sua famiglia, che tutt’oggi abitano nel palazzo, si potranno ammirare anche i numerosi saloni ancora arredati con mobili e quadri dell’epoca, i soffitti lignei del XV secolo, gli affreschi settecenteschi di Vito D’Anna e Gaspare Serenario, le porte dorate in oro zecchino e le varie collezioni di armi (spade, alabarde, fucili e pistole d’epoca) e ceramiche antiche.

Appuntamento sabato 29 dicembre dalle ore 17 a mezzanotte, ingresso 10 euro.

Per la prenotazione (obbligatoria), è possibile chiamare i numeri 3298765958 – 3207672134 o scrivere una mail a eventi@terradamare.org.

 

 

News Correlate