Parco Archeologico Siracusa, costituito il comitato per il ‘SI’


Il comitato ‘Sì Parco Archeologico Siracusa’ approva l’iniziativa del presidente della Regione, Nello Musumeci e del suo assessore ai Beni Culturali, Sebastino Tusa, affinchè si proceda all’istituzione del Parco. “I monumenti più rappresentativi di quella che possiamo definire ‘l’età dell’oro di Siracusa’ – scrive Giuseppe Rosano, a nome del comitato – si trovano collocati armonicamente nella stessa zona, visitata da milioni di turisti. Il Parco rappresenterà un salto di qualità nelle politiche turistiche e culturali tale da annoverare Siracusa tra le capitali mediterranee del cosiddetto Viaggio Culturale”.

Il ‘Comitato Sì Parco Archeologico Siracusa’ ha già organizzato un incontro pubblico aperto a cittadini, sindacati, associazioni ed operatori dei settori turismo, ambiente, beni culturali, per domani, mercoledì 22 gennaio, alle 18, presso la sala conferenze della Dependance di Villa Reimann.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social