Apertura straordinaria in notturna degli oratori del Serpotta e delle chiese del Mandamento della Loggia in occasione della quarta edizione de “Santa Lucia – La Notte della Luce”, in programma oggi e domani, sabato 12 e domenica 13 dicembre a Palermo.
Per tutto il week end dalle 18 alle 23 resteranno aperti, con possibilità di assistere alla visita drammatizzata, gli Oratori del SS. Rosario in San Domenico e in Santa Cita e della Cripta dei Lanza, all’interno della chiesa di San Mamiliano (solo sabato). A lume di candela, sarà possibile scoprire le meraviglie del barocco del Serpotta e addentrarsi nei misteri racchiusi in una delle cripte più belle di Palermo.
Apertura straordinaria anche per le chiese di San Giorgio ai Genovesi, S. Maria in Valverde, dove saranno ospitati i presepi del concorso “I presepi diffusi ai Tesori della Loggia”, oltre ai presepi artistici di Cuticchio, Tripi, Parrucca e della collezione del Cardinale Pappalardo.
La manifestazione è organizzata dal Genio di Palermo, in collaborazione con la Cooperativa Pulcherrima Res, con la Parrocchia di San Mamiliano, col Patrocinio del Comune di Palermo e in collaborazione con la Cidec, Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti.