Torna la Venere, venerdì vertice ad Aidone
In programma una riunione straordinaria della Commissione Cultura dell'Ars


In vista dell'ormai prossimo rientro da Los Angeles della Venere di Morgantina, è in programma per venerdì 4 febbraio nell'aula consiliare del comune di Aidone una riunione straordinaria della Commissione Cultura dell'Ars, alla presenza dei vertici degli assessorati regionali di Beni culturali, Turismo, Infrastrutture, Autonomie locali a cui parteciperà anche il presidente della Provincia di Enna, Giuseppe Monaco, e il sindaco di Piazza Armerina, Carmelo Nigrelli.
Aidone ha già consegnato all'assessorato regionale ai Beni Culturali una lista di ciò di cui ha bisogno per fronteggiare l'evento, articolata in progetti a breve termine, collegati all'inaugurazione, e in progetti infrastrutturali a medio termine, per reggere l'impatto dei flussi turistici che si prevedono a regime, così come hanno fatto la Provincia di Enna e il Parco Archeologico di Morgantina.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social