Visita guidata alla Favorita con tappe alla Palazzina Cinese e Villa Niscemi


La Real Tenuta della Favorita, il grande parco fatto realizzare nel 1799 da Ferdinando III di Borbone, sarà teatro di una visita guidata, nell’ambito delle Passeggiate Culturali promosse da Fabrizio Giuffrè. L’iniziativa è organizzata dal Comitato educativo per la VI Circoscrizione in collaborazione con SiciliAntica e l’Associazione ATC. L’appuntamento, per quanti fossero interessati all’evento, è per le 9,30 di domenica 6 novembre, in piazza Niscemi.

La Favorita, antica riserva di caccia reale di circa 400 ettari, è ancora adesso il più importante polmone verde della città. Le tappe previste saranno la palazzina Cinese e villa Niscemi, una delle più belle dei Colli, ancora intatta sia negli esterni che negli interni, riccamente affrescati ed arredati, divenuta sede di rappresentanza del Comune di Palermo. Coloro che volessero ulteriori informazioni per partecipare alla visita guidata gratuita, potranno scrivere a: info@atcassociazionecheviaggia.it oppure chiamare il 360544567.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social