sabato, 26 Settembre 2020

La Sicilia a Paestum con il parco di Naxos e il cioccolato di Modica

Debutto alla XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum per il Parco Archeologico di Naxos. “Per la prima volta come Parco Archeologico di Naxos – afferma il direttore Vera Greco – assieme ai comuni di Francavilla, Giardini Naxos e Taormina, alla Fondazione Taormina Arte e alla società The Key, saremo presenti alla Borsa di Paestum, in corso di svolgimento fino a domenica 29 ottobre. Un appuntamento importante per promuovere le risorse culturali ed archeologiche del nostro territorio. Saremo a Paestum per far conoscere i nostri siti: dalla prima colonia greca di Sicilia al sito archeologico di Francavilla di Sicilia, passando per il Teatro Antico di Taormina, Isola Bella a Villa Caronia”.

Il Parco archeologico di Naxos sarà presente all’interno di uno spazio espositivo in cui verrà distribuito materiale promozionale e verranno proiettate immagini e video che mostreranno ai visitatori le bellezze archeologiche e naturalistiche del territorio. “È una grande opportunità per il Parco Archeologico di Naxos – sottolinea il direttore – partecipare alla XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico dove, oltre ad essere presenti con il consueto materiale promozionale e video, terremo una conferenza stampa con i buyer”.

A Paestum sarà presente anche il cioccolato di Modica. La barretta del cioccolato di Modica dedicata all’evento, approntata dal Consorzio per l’occasione grazie alla collaborazione della Icam e dell’Azienda Consortile Casalindolci, rappresenterà il biglietto di presentazione della città e sarà distribuita anche in occasione del convegno organizzato dall’Archeoclub d’Italia, che si terrà domenica 29 ottobre alle 10.45, dal titolo “Modica città Unesco: l’Eracle, l’Archeologia, il Museo, il Barocco e il cioccolato”. A relazionare saranno: Vincenzo Piazzese, consigliere nazionale di Archeoclub e Giovanni Di Stefano docente di Archeologia della Università di Calabria nonché direttore del Museo F. L. Belgiorno di Modica.
Il cioccolato di Modica, su richiesta del servizio Turistico Regionale di Taormina sarà pure presente nello spazio espositivo del Parco Archeologico di Naxos, confermando il forte legame tra Taormina, Modica e il suo cioccolato. Nei giorni della Borsa sarà offerto in degustazione il cioccolato di Modica delle aziende Peluso, Di Lorenzo e Casalindolci.

News Correlate