lunedì, 23 Dicembre 2024

Air One: da aprile 14 voli internazionali su Sicilia

Otto nuove rotte su Fontanarossa e sei da Punta Raisi

Sono già in vendita sul sito flyairone.com i biglietti per le 8 nuove destinazioni internazionali che verranno servite da Alitalia Air One su Fontanarossa con il nuovo orario estivo 2014. Ai collegamenti con Mosca e San Pietroburgo, da aprile si aggiungeranno infatti Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda e Vienna.
A Fontanarossa ci saranno di stanza 4 aerei Alitalia per le rotte con Fiumicino e Linate e 4 aerei Air One che serviranno direttamente 7 destinazioni nazionali (Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova) e le 10 internazionali per un totale di 17 voli diretti interni e internazionali che porteranno a un notevole aumento di passeggeri a Fontanarossa che è già vicina ai 7 milioni.
Su Palermo Alitalia dislocherà 4 aerei per i collegamenti con Roma Fiumicino e Milano Linate e Air One posizionerà due aerei per le tratte con Venezia (già servita), Verona e Torino e per le sei nuove destinazioni internazionali (Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi). Complessivamente il gruppo Alitalia-Air One ha programmato 450 voli settimanali da e per la Sicilia, con un previsto incremento di traffico del 10%.
Il gruppo continuerà ad operare su 5 aeroporti siciliani (Catania, Palermo, Trapani, Pantelleria e Lampedusa), ma non ancora sul nuovo scalo di Comiso e dedicherà all'Isola 14 aerei rispetto agli 11 di oggi, con un aumento del 27%. I prezzi partono da 39 euro a tratta per i voli tra Palermo e Londra.

News Correlate