Ancora una novità per l’aeroporto di Trapani. Dopo l’annuncio di People Fly che ha aperto sei voli per l’estate, arriva la conferma anche del ritorno del collegamento Trapani-Perugia. Ad operare la tratta con due frequenze settimanali, il mercoledì e sabato, sarà la compagnia Cobrex, che fa base a Perugia, e che ha messo nuovi voli per l’estate, tra cui Barcellona e appunto lo scalo siciliano. I voli saranno operativi dal 14 giugno fino a ottobre.
Cobrex è una compagnia aerea rumena con sede in Suceava, fondata nel 1994 come compagnia di elicotteri, di cui aveva una numerosa flotta. Dispone di COA di proprietà ed è titolare di tutte le licenze europee necessarie per volare in Italia. Ha una flotta composta da due Boeing 737-300 e ha scelto l’aeroporto dell’Umbria come propria base in Italia dove posizionerà uno dei suoi Boeing 737-300, con configurazione da 148 posti.
Inoltre, secondo indiscrezioni riportate da Tp24.it, potrebbe essere riproposto, in tempo per l’estate, anche il collegamento da Cuneo a Trapani.