domenica, 22 Dicembre 2024

Hub Volotea a Palermo: 13 rotte e 50 assunzioni

Confermanti i 5 nuovi collegamenti. Finora la low cost ha trasportato 100 mila pax a Punta Raisi

E' stata inaugurata stamattina la base operativa di Volotea all'aeroporto Falcone-Borsellino. E' il quarto hub a livello europeo aperto dalla compagnia che ha iniziato a volare nei cieli europei circa un anno fa. Contestualmente Volotea, nel corso di una conferenza stampa allo scalo palermitano, ha presentato anche l'investimento annunciato lo scorso ottobre, che prevedeva l'attivazione di 5 nuove tratte e l'assunzione di 50 tra steward, hostess, piloti e personale di cabina. Durante la prossima stagione saranno dunque 13 le rotte servite dalla compagnia iberica: 8 voli nazionali e 5 internazionali. Tre nuovi collegamenti da Palermo per Napoli e Verona saranno operativi dal 27 marzo; per Firenze dal 28 marzo, mentre i voli internazionali per Nantes e Santorini saranno inaugurati il 19 aprile e il 24 giugno.   
"Abbiamo già assunto cinquanta persone e i nostri piani per Palermo sono ambiziosi – ha detto il presidente di Volotea Carlos Munoz – e contiamo di moltiplicare la nostra capacità di posti offerti. Puntiamo su tre fattori: collegamenti diretti, tariffe competitive da 19 euro tasse incluse e un buon servizio. I palermitani in questi mesi ci hanno dato fiducia e per il nostro network il capoluogo siciliano è una delle destinazioni più gettonate". 
Per il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, "grazie alla compagnia spagnola la città sarà collegata a nuove destinazioni che diversamente non sarebbero possibili. La presenza di Volotea – ha aggiunto – rafforza la candidatura di Palermo a Capitale europea della cultura nel 2019. Tra l'altro, l'80% dei passeggeri di Volotea che già volano su Palermo – ha aggiunto Orlando – sono stranieri e questo amplifica l'internazionalizzazione della nostra città con un incremento non indifferente dal punto di vista economico, commerciale e culturale". 
"Volotea – spiega il direttore commerciale della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto, Natale Chieppaé – è la quarta compagnia presente nello scalo palermitano, dopo Alitalia, Ryanair e easyJet, con oltre 100 mila passeggeri trasportati". 
Alla conferenza stampa erano presenti oltre a Munoz e Orlando, il presidente di Gesap Giuseppe Modica, il vice Sindaco Cesare Lapiana e gli assessori comunali Francesco Giambrone e Marco Di Marco. 

News Correlate