Sciopero 5 febbraio, Ita cancella 6 voli da e per la Sicilia


In vista dello sciopero di 24 ore del personale delle società di handling, in programma mercoledì 5 febbraio, anche in Sicilia sono previsti disagi e cancellazioni. In attesa di comunicazioni da parte di altre compagnie aeree Ita ha già cancellato sei voli da e per gli aeroporti di Palermo e Catania.  Si tratta dei voli AZ 1760 Palermo-Milano Linate, AZ 1762 Palermo-Milano Linate, AZ 1763 Milano Linate-Palermo e AZ 1775 Milano Linate-Palermo e dei voli AZ 1713 Milano Linate-Catania e AZ 1714 Catania-Milano Linate.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Ita Airways per viaggiare il 5 febbraio in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo se il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo pari o maggiore di 5 ore) entro e non oltre il 10 febbraio chiamando il numero 06-85960020 dall’Italia e dall’estero, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

Come sempre, l’Enac garantirà i voli nelle fasce protette nelle giornate di sciopero, cioè dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Ulteriori informazioni si possono visualizzare sulla pagina di Enac. A questo proposito, il consiglio per i viaggiatori è quello di verificare lo stato del proprio volo sui siti delle compagnie aeree o contattando l’agenzia di viaggio in cui hanno acquistato il biglietto e di arrivare in aeroporto con largo anticipo, perché ci potrebbero essere rallentamenti nelle operazioni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social