L’Italia è già pronta per Expo 2020 Dubai, al via il 1° ottobre e fino al 31 marzo 2022. Nel proprio Padiglione disegnato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, l’Italia proporrà all’Expo un percorso espositivo caratterizzato da installazioni dimostrative dell’innovazione e della sostenibilità accanto a centinaia di iniziative per le quali sono stati creati 10 diversi format. E poi il focus su Venezia per lanciare la candidatura della città a capitale mondiale della sostenibilità, oltre al coinvolgimento di tanti artisti, da Gabriele Salvatores a Nicola Piovani, da Riccardo Muti a Roberto Bolle, da Tosca a Paolo Fresu e Francesco De Gregori.
E Dubai per l’occasione sarà più vicina anche alla Sicilia. Ci penseranno infatti Wizzair e Albastar a garantire i collegamenti diretti con la città emiratina che è già pronta per mostrarsi al meglio e celebrare il ritorno alla vita dopo la pandemia: tante attrazioni nuove, come Ain Dubai, la ruota panoramica più alta del mondo situata su Bluewaters Island, che aprirà il prossimo 21 ottobre, la recentissima Deep Dive Dubai, per provare l’esperienza unica di immergersi nella piscina più profonda del mondo, oppure il Time Out Market inaugurato nel Souk Al Bahar di Dubai all’inizio del 2021 con 17 concept culinari a chilometro zero.
Parte Wizz Air con voli diretti dall’aeroporto di Catania a partire dal 9 ottobre con una sola frequenza settimanale il sabato ma che diventeranno due da novembre (mercoledì e domenica) mentre i primi voli Albastar da Trapani Birgi decolleranno il 21 novembre e saranno due le frequenze (giovedì e domenica). Invece brutte notizie da flydubai. Sono stati rimossi dalla vendita tutti i voli previsti da Catania fino alla fine di marzo 2022.