venerdì, 14 Maggio 2021

Volotea festeggia i 2 mln di passeggeri a Catania

Dal 2012 a oggi Volotea ha infranto il tetto dei 2 milioni di passeggeri trasportati nello scalo di Catania. Un traguardo importante che è stato celebrato presso l’aeroporto siciliano alla presenza di Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea in Italia e di Nico Torrisi, ad dell’Aeroporto di Catania. Per Emanuele Uccello, 34 anni, operatore fotografico catanese, un anno di voli gratuiti a bordo della flotta del vettore. E per celebrare questo importante risultato, da mercoledì 5 luglio Volotea offre la possibilità di acquistare 20 mila biglietti per volare da Catania da 19 euro.

“Il bilancio presso l’aeroporto catanese continua a regalarci grandi soddisfazioni – afferma Rebasti –. Fontanarossa ricopre un ruolo particolarmente importante nel nostro piano di espansione futura: a livello locale, la nostra offerta si articola in voli domestici che permettono ai passeggeri siciliani di raggiungere con facilità alcune delle più importanti città in Italia. E grazie alla nostra continua crescita sia in termini di passeggeri sia di posti disponibili a Catania, abbiamo raggiunto un tasso di raccomandazione del 90%. Ci auguriamo di poter annunciare presto importanti novità, magari con nuove rotte che possano supportare il territorio nell’esprimere al meglio le proprie potenzialità turistiche”.

Costanti gli investimenti di Volotea a livello regionale. “In Sicilia opereremo nel periodo estivo 6.000 voli, per un totale di oltre 760.000 posti – continua Rebasti – e a Catania, da cui voliamo verso 7 destinazioni, saremo in vendita con oltre 242.000 posti e 1.900 voli circa”.

Anche i vertici di SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, si sono congratulati per questo straordinario obiettivo sottolineando “l’eccellente rapporto di proficua collaborazione e il dialogo costante con Carlos Muñoz e Volotea – hanno aggiunto la presidente Daniela Baglieri e l’ad Nico Torrisi –. Questo traguardo conferma il successo di Volotea in Sicilia, dove porta sempre più turisti ai quali offriremo nuovi e migliori servizi con l’imminente ristrutturazione del terminal C (ex Norma)”.

www.volotea.com

News Correlate