lunedì, 17 Gennaio 2022

Volotea, traguardo 700 mila pax a Palermo e presenta volo per Atene

Volotea ha raggiunto quota 700.000 passeggeri presso l’aeroporto di Palermo. Per festeggiare l’avvio del suo 4° anno di voli, il vettore ha deciso di rinnovare il look del proprio personale, affidandosi alla creatività di Ramona Papa, 31 anni siciliana che, oltre ad essere una appassionata di moda, lavora come hostess per la compagnia.

“A Palermo abbiamo fatto centro, conquistando la fiducia dei viaggiatori siciliani – commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea –  I numeri sono davvero soddisfacenti e, da aprile 2012, abbiamo trasportato 700.000 passeggeri da e per il Punta Raisi. Un risultato che premia il nostro impegno nel proporre un network di destinazioni in continua evoluzione, sempre vario e di grande appeal”.

Per l’occasione la compagnia ha lanciato il nuovo volo Palermo – Atene, in partenza dal 26 giugno. Volotea ha incrementato il volume dei voli in vendita da e per Palermo, strutturando un’offerta di più 4.250 voli, pari a di 532.000 posti (+19,3% rispetto al 2014). Ottime anche le performance registrate ad aprile a Palermo, dove il tasso di puntualità si attesta intorno all’86,5% con quasi 9 aerei su 10 in orario.

Ben 17 le destinazioni raggiungibili con Volotea dall’aeroporto di Palermo grazie a collegamenti veloci, comodi e sempre diretti: 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona), 4 in Francia (Tolosa, Bordeaux, Nantes e Strasburgo), 2 in Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca), 3 in Grecia (Atene, Mykonos e Santorini) e 1 in Israele (Tel Aviv).

“Siamo molto contenti delle nuove divise disegnate da Ramona. Le nuove uniformi strizzano l’occhio ad uno stile pratico, senza dimenticare un tocco attuale e glamour. Ramona ha saputo reinterpretare alla perfezione i colori e il mood della nostra compagnia, realizzando capi attuali, dal taglio pratico e dalla grande vestibilità. Devo ammettere che il risultato finale ci ha davvero entusiasmato”.

La creazione delle nuove uniformi si è avvalsa anche dell’opinione degli equipaggi del vettore che fanno base negli hub di Venezia, Palermo, Nantes e Bordeaux. Ad hostess e steward, infatti, è stato chiesto di esprimere la propria preferenza sui dettagli e sullo stile delle nuove divise. Una volta raccolte queste informazioni, Ramona ha tratteggiato alla perfezione una prima bozza dei capi, presentandoli direttamente al quartier generale Volotea a Barcellona.

News Correlate