giovedì, 25 Aprile 2024

Dal Sicilia Convention Bureau a capo di Site Italy

La nomina per Tobia Salvadori è arrivata qualche giorno fa. Prima per lui un ruolo all’interno di Bt

Proviene dal Sicilia Convention Bureau il nuovo presidente Site Italia. Si tratta di Tobia Salvadori, nominato venerdì 5 aprile a Roma nel corso del seminario dedicato al tema della ‘Gamification' nella Event Industry. Noto in tutta la meeting industry per il suo ruolo all'interno di BTC prima, e nel Sicilia Convention Bureau attualmente, Tobia a soli 31 anni ha un'esperienza che lo porta ad essere stato scelto dal SITE italy con questo importante incarico.
La Sicilia lo conosce bene, da 4 anni rappresenta nelle fiere e negli eventi di settore  il nome dell'Isola con professionalità e passione. Maja de'Simoni, CMP CMM direttore generale del Sicilia Convention Bureau, lo ha fortemente voluto sin dalla costituzione del CB regionale portandolo a Catania dove adesso è la colonna commerciale del team. "Senza la Sicilia, che mi ha dato e mi dà professionalità e passione – dice Salvadori – non sarei riuscito ad arrivare a questo traguardo. Nella mappa del mio viaggio, la Sicilia e tutti i siciliani con cui mi confronto quotidianamente rappresentano gli aiuti che mi permettono di raggiungere la destinazione finale".
Salvadori subentra dunque Grazia Sapigni. Il neo-presidente ha rimandato ad altra occasione la presentazione dettagliata del suo programma, essendo ancora in corso la procedura elettorale tra i soci per la scelta dei consiglieri direttivi. Ha peraltro anticipato che punterà molto sul coinvolgimento dei soci e sul codice etico che un apposito gruppo di lavoro sta stendendo insieme ai Capitoli italiani di MPI e GMIC. 

News Correlate