venerdì, 29 Marzo 2024

A Trapani prende il via la prima stagione di Costa Crociere

Costa Crociere ha inaugurato ieri la stagione di Costa neoRiviera dall'inedito scalo di Trapani. La città si aggiunge agli altri porti siciliani toccati dalla flotta Costa durante quest'anno, ovvero Palermo e Porto Empedocle. Complessivamente, nel corso del 2014 sono programmati 56 scali a Palermo, 11 a Porto Empedocle, altra inedita destinazione, e 10 a Trapani.    
Dal 9 giugno al 25 agosto Costa neoRiviera parte da Trapani per un viaggio di 12 giorni verso Corsica, Sardegna, Capri, Malta e Isola d'Elba, Costiera Amalfitana e Costa Azzurra.     
Dal 17 settembre al 31 ottobre, poi, la compagnia crocieristica riprenderà gli scali a Porto Empedocle, per destinazioni in Italia, Francia, Spagna e Malta.   
Per Costa Mediterranea e Costa Favolosa Palermo sarà scalo per tutto il 2014 con tre itinerari di una settimana, con scalo a Napoli, Savona, Marsiglia, Palma di Maiorca e Tunisi. 
Costa Favolosa partirà ogni settimana da Palermo dal 13 settembre al 15 novembre per Civitavecchia, Savona, Barcellona, Palma e Malta. Per tutta l'estate e sino all'8 settembre sempre Costa Favolosa offrirà la crociera per Civitavecchia, Savona, Barcellona, Palma de Maiorca e Ibiza.    Costa offre collegamenti aerei diretti dall'aeroporto di Catania verso Copenhagen e Creta, dando ai propri ospiti la possibilità di usufruire della formula Fly&Cruise che combina in un unico pacchetto crociera più volo, scegliendo gli itinerari di una settimana verso i fiordi norvegesi e le città del Baltico o verso le più belle spiagge dell'Egeo.
"La Sicilia è sempre più strategica per il mercato italiano di Costa Crociere, come conferma l'offerta in programma nel 2014 – afferma Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere – inoltre, grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire un prodotto molto ricco, proponendo continue innovazioni anche agli ospiti in partenza dalla Sicilia. E' il caso quest'anno degli itinerari neoCollection da Trapani e Porto Empedocle: un nuovo tipo di crociera, ideale per coppie o amici che vogliono vivere una vacanza dal ritmo più lento, con soste lunghe, visitando destinazioni inedite, fuori dai grandi circuiti turistici".

News Correlate