Arriva domani, giovedì 24 marzo, Costa Fascinosa per il suo primo scalo a Palermo. La nave arriverà nel porto siciliano con a bordo circa 3.000 ospiti, e darà la possibilità ai crocieristi in partenza dall’isola di imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa loro ogni settimana, con 42 scali nel corso di tutto l’anno.
Costa Fascinosa proporrà due diversi itinerari di 7 giorni da Palermo alla scoperta del Mediterraneo orientale: “Azzurro mare” in primavera e autunno da 499 euro a persona e “Un tuffo nel divertimento” in estate da 749 euro a persona. In totale, entro la fine del 2016 Costa Crociere arriverà ad effettuare a Palermo ben 54 scali, 12 in più del 2015, con l’arrivo, oltre a Costa Fascinosa, di Costa neoClassica e Costa Mediterranea.
Scegliendo l’itinerario “Azzurro mare”, tra il 24 marzo e il 12 maggio e tra il 22 settembre e l’8 dicembre, gli ospiti in partenza da Palermo verranno accompagnati alla scoperta di città come Napoli, Savona, Barcellona, Valencia e Palma di Maiorca.
In estate Costa Fascinosa partirà tra il 19 maggio e il 15 settembre, con soste in destinazioni all’insegna di sole, mare e divertimento. Napoli, con il suo centro storico, sarà la prima tappa di questa suggestiva crociera, seguita da Savona, con la splendida riviera ligure di ponente, da Barcellona, e da una lunga sosta (due giorni e una notte) a Ibiza – qui ci si potrà rilassare in spiaggia, praticare il paddle surf, o raggiungere Formentera. Successivamente Costa Fascinosa farà rotta per le spiagge di Palma.
A bordo di Costa Fascinosa e delle altre navi della flotta Costa i crocieristi troveranno una ricca offerta gastronomica grazie ai nuovi menu regionali, che propongono ben 400 piatti rappresentativi di 16 regioni del Bel Paese, tra cui proprio la Sicilia: a bordo si potranno gustare, ad esempio, filetto di pesce spatola con pane e uvetta, servito con caponata siciliana e cipolla rossa in agrodolce, oppure un macco di fave, foglie di lattuga e finocchietto.
Palermo sarà inoltre porto di transito per gli ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a questa sosta avranno modo di gustare le specialità tipiche locali e scoprire il centro storico della città.