martedì, 5 Novembre 2024

Tappa anche a Messina per la crociera inaugurale di MSC Seaside

Ha fatto tappa anche a Messina MSC Seaside, l’ultima ammiraglia della flotta di MSC Crociere, uscita dai cantieri di Monfalcone lo scorso 29 novembre alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dei Trasporti Graziano Delrio.

La crociera inaugurale, partita da Trieste il 30 novembre, ha fatto tappa a Messina e dopo aver attraversato l’oceano Atlantico giungerà il 21 dicembre a Miami dove ad aspettarla ci sarà Sophia Loren, madrina di tutte le unità della flotta di Msc Crociere.

“La scelta di inserire Messina all’interno della crociera inaugurale testimonia, ancora una volta, l’importanza che riveste questa città nelle strategie di MSC Crociere” ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “Nel 2018 le nostre navi effettueranno a Messina 43 scali movimentando 180.000 crocieristi, con un incremento del 36% rispetto all’anno in corso. Una di queste navi sarà proprio l’unità gemella di MSC Seaside, MSC Seaview, che sarà posizionata a Messina per tutta la prossima stagione estiva”, ha concluso.

MSC Seaside, con la sua stazza lorda di 154.000 tonnellate e una capacità di 5.179 passeggeri, non è solo la nave più grande mai costruita in Italia, ma è anche caratterizzata da un design innovativo con una passeggiata esterna che mette i passeggeri a diretto contatto con il mare come nessuna nave da crociera ha mai fatto prima.

 

News Correlate