sabato, 27 Aprile 2024

3 mila tirocini al via, incontro al Consorzio Turistico Valle dei Templi

Workshop domani 6 settembre ad Agrigento per illustrare il bando sul progetto Neet

3 mila tirocini finanziati da Italia Lavoro in arrivo con il nuovo progetto NEET di Italia Lavoro. L'obiettivo è aiutare i giovani che non studiano e non lavorano nella ricerca di un'occupazione, attraverso un'opportunità che permetta loro di fare un'esperienza concreta in azienda.
Per illustrare alle aziende le modalità del progetto, il Consorzio Turistico Valle dei Templi ha organizzato un workshop informativo ad Agrigento per venerdì 6 settembre alle 10, presso la sede del Consorzio Turistico Valle dei Templi (Palazzo Braccieri in via Demetra 7) insieme ad  Assoturismo, in collaborazione con Italia Lavoro e con il patrocinio di Distretto Turistico Valle dei Templi, Camera di Commercio di Agrigento, Confesercenti Agrigento, Promimprese – Agenzia per il Lavoro di reteAttiva Lavoro. Il workshop è riservato alle aziende della filiera turistica e produttiva.
Il bando promuove tirocini da realizzare nelle 4 regioni convergenza (Campania, Puglia, Sicilia e Calabria), ma circa 200 tirocini sui 3000 previsti possono essere realizzati in mobilità territoriale.
Quindi anche aziende che hanno sedi operative nelle altre regioni possono candidarsi a ospitare tirocinanti, pur nei limiti quantitativi indicati.

News Correlate