giovedì, 28 Marzo 2024

Manlio Messina: metterò anima e corpo alla guida dell’assessorato al Turismo

“Da qualche ora il Presidente della Regione Nello Musumeci, che ringrazio per la fiducia, ha firmato il decreto della mia nomina quale Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. Non nascondo di sentire tutta l’emozione per questo prestigioso incarico, ma allo stesso tempo ne sento tutta la grande responsabilità. Metterò anima e corpo, cosi come la mia comunità mi ha insegnato a fare, in questa grande ed entusiasmante sfida”. Lo ha scritto su Facebook  Manlio Messina, il neo assessore regionale al Turismo, che ha appena preso il posto di Sandro Pappalardo.

Intervistato da Live Sicilia, Messina ha dichiarato quali saranno le sue prime mosse alla guida dell’assessorato di via Notarbartolo: “Vorrei lavorare sulla sburocratizzazione. Per aprire attività o organizzare grandi eventi c’è una macchina troppo farraginosa. Vorrei che ci impegnassimo ad aiutare chi vuole investire in Sicilia”. Inoltre, il neo assessore ha annunciato l’intenzione di avviare un collegamento con le altre deleghe della Regione, in primis le infrastrutture. “Non si può fare turismo a livello di eccellenza – ha rimarcato – se non si investe sulle infrastrutture e i trasporti. Su questo, il presidente Musumeci ha già avviato un importante lavoro. Se abbiamo un importante patrimonio turistico ma è irraggiungibile, questo è un problema”.

Le congratulazioni a Messina sono arrivate anche dal presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Manlio Messina è uno dei nostri dirigenti più validi ed è da sempre un importante punto di riferimento per la Sicilia e i siciliani. È una persona che conosce profondamente il suo territorio, unendo la passione alla competenza, in quello che per lui come per ciascuno di noi, non è soltanto un impegno ma una missione di vita. Siamo certi che saprà ricoprire questo prestigioso incarico con la preparazione e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto. Proseguirà l’ottimo lavoro di Sandro Pappalardo che ha lasciato l’incarico regionale dopo la nomina in Enit alla quale voleva pienamente dedicarsi”.

Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Ciminnisi, presidente Fiavet Sicilia: “apprendiamo dalla stampa che finalmente, in assessorato al turismo, è stato nominato il successore dell’assessore Pappalardo chiamato ad altre funzioni nel cda dell’ENIT, nella persona del Dott. Manlio Messina al quale oltre alle nostre congratulazioni per la nomina, giunga anche il desiderio di Fiavet Sicilia al che come con il suo predecessore si instauri un rapporto di collaborazione nell’interesse della categoria che rappresentiamo ed il turismo in tutta la sua filiera, portando avanti quei progetti, che di comune accordo con le parti, dovevano portarsi avanti. Ancora un augurio al Dott. Manlio Messina di un buon lavoro nell’interesse del turismo”.

News Correlate