domenica, 28 Aprile 2024

A Messina info-point turistico aperto tutti i giorni

A Messina la stagione crocieristica sta per entrare nel vivo e così il commissario straordinario della Provincia, Filippo Romano, ha deciso di tenere aperto tutti i giorni l'info-point turistico.
Il documento di indirizzo appena emanato riguardante gli orari di apertura al pubblico dispone che l'ufficio rimanga aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 19 senza alcuna eccezione, comprese le giornate festive.
La Provincia di Messina provvederà ad inserire nel Bilancio di previsione 2014 appositi stanziamenti per l'acquisto di materiale informativo, nello specifico di cartine a strappo: il commissario ha infatti specificato di evitare l'acquisto e la distribuzione di opuscoli, brochure e pubblicazioni dall'alto costo unitario, per altro rese obsolete dalla diffusione di massa degli smartphone. Gli addetti dell'info-point turistico dovranno permettere ai visitatori di accedere all'applicazione Apple e Android per smartphone mediante l'apposito QR code.
L'Ufficio Turismo, ospitato al piano terra di Palazzo dei Leoni, ha una funzione importante soprattutto per i croceristi che sbarcano nella città dello Stretto e in particolare si rivolge a quelli che non hanno prenotato un'escursione in città.  

News Correlate