giovedì, 28 Marzo 2024

Aereo perde ruota a Catania, Enac sospende due tecnici manutenzione

Il cda dell’Enac “ha preso atto del provvedimento assunto” dallo stesso Ente “in via cautelare di sospensione dei due tecnici che hanno curato per ultimi la manutenzione del velivolo”.

E’ quanto si legge in una nota dell’Enac che fa riferimento all’aereo Air Italy (gruppo Meridiana) che ha perso una ruota del carrello dopo il decollo dall’aeroporto di Catania lo scorso giovedì 17 dicembre. Il dg Alessio Quaranta, nel cda riunito ieri, ha anche riferito che andranno avanti “gli accertamenti per la verifica delle responsabilità”. Non si escludono sanzioni ai danni della compagnia.

Il direttore generale Alessio Quaranta “ha presentato un’informativa sull’accaduto con le risultanze emerse sia dalle verifiche  condotte dall’Enac, sia a seguito della convocazione dei vertici di Air Italy e di Meridiana che sono stati ascoltati nella mattinata di ieri dalle strutture tecniche dell’Ente competenti sulla materia”. Il direttore, peraltro, “ha riferito che, 

Quaranta riferirà “nei prossimi Consigli su altri eventuali provvedimenti adottati e sulle risultanze del proseguimento delle verifiche in corso da parte dell’Enac”.

News Correlate