venerdì, 29 Marzo 2024

Agrigento, sospesi gli eventi natalizi dopo ultimo decreto nazionale

Appena pochi giorni fa il Comune di Agrigento aveva annunciato un ricco calendario di eventi natalizi inseriti nel cartellone “Destinazione Agrigento”. Ora, con una nota ufficiale il sindaco Franco Miccichè e l’assessore al turismo Francesco Picarella comunicano la sospensione degli appuntamenti inseriti a seguito delle nuove restrizioni varate lo scorso 23 dicembre dal Governo nazionale per contrastare l’avanzata del virus che continua a stabilire numeri da record nei bollettini dei contagi giornalieri.

“Dispiace doverlo comunicare – scrive l’assessore Picarella – ma a seguito dell’emanazione del cosiddetto Decreto festività del Governo Draghi che riguarda lo svolgimento di esibizioni o spettacoli all’aperto, ci troviamo costretti a sospendere gli eventi della rassegna ‘Destinazione Agrigento – Natale 2021’. Si sta verificando la possibilità di proporre iniziative in alternativa da quelle all’aperto e in linea con la normativa e le restrizioni imposte dal Covid con il quale bisogna continuare a convivere”.

Il sindaco Francesco Miccichè, oltre alle nuove disposizioni sugli spettacoli all’aperto, ricorda anche l’articolo 6 del decreto che riguarda anche le sale da ballo, le discoteche e i locali assimilati: “Fino al 31 gennaio 2022, sono vietati eventi, feste e concerti che implichino assembramenti in spazi aperti”.

News Correlate