domenica, 28 Aprile 2024

Ast, Falcone convoca i sindacati: sospeso il sit in

ALmneo per il momento, è stato sospeso il sit in dei lavoratori dell’Ast, che i sindacati dei Trasporti avevano organizzato per oggi, martedì 13 davanti alla sede della Presidenza della Regione, a Palermo. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Autoferro hanno ricevuto una convocazione da parte dell’assessore all’Economia Marco Falcone per le ore 15.

“Sospendiamo la protesta, auspicando un esito positivo del tavolo”, fanno sapere i segretari generali regionali Filt Cgil Alessandro Grasso, Fit Cisl Dionisio Giordano, il commissario Uiltrasporti Katia Di Cristina e il segretario regionale Ugl Autoferro Giuseppe Scannella.

I sindacati di Ast lamentavano, “nessun avanzamento sulla volontà del governo espressa nei mesi scorsi di concretizzare l’affidamento in house, dopo aver approvato i bilanci 2021 e 2022, seppur in attesa del piano industriale della Società e di recuperare le somme prima assegnate in finanziaria regionale, circa 20 milioni e poi ‘stranamente’ stralciate”. I sindacati attendevano infatti un tavolo di rilancio con azienda e sindacati per seguire passo dopo passo e quindi condividere la realizzazione del progetto in house, che non era stato convocato.

News Correlate