martedì, 23 Aprile 2024

Business Forum in Sicindustria, opportunità per albergatori

Opportunità per gli albergatori siciliani giovedì 9 marzo presso Sicindustria, via Volta, quando è in programma la missione incoming multisettoriale organizzata in collaborazione con le ambasciate di Estonia e Lettonia. La mattina del 9 marzo si svolgerà un Business Forum che ha l’obiettivo di presentare i due paesi baltici e le opportunità di business per le imprese siciliane mentre nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, si svolgeranno incontri B2B programmati fra le imprese estoni e lettoni e le imprese siciliane.

Alla missione parteciperanno 5 imprese estoni e 7 imprese lettoni. In particolare, gli albergatori avranno la possibilità di conoscere HotelBuddy, un’azienda IT con sede a Tallin che ha sviluppato un innovativo software basato su cloud per gli hotel per digitalizzare il percorso del cliente, ridurre significativamente l’orario di lavoro della reception e il lavoro amministrativo e aumentare i tassi di soddisfazione del cliente. In pratica, Hotelbuddy offre agli hotel un software basato sul web che comunica con il PMS dell’hotel e consente all’hotel di inviare agli ospiti notifiche prima dell’arrivo con offerte e upsell, invitare l’ospite a completare tutti i documenti di registrazione online prima del loro arrivo; pre-prenota i trasferimenti, i trattamenti termali e gli upgrade della camera e chatta con il personale dell’hotel in caso di domande. Gli ospiti possono completare il check-in automatico e il pagamento anticipato online in 2-3 minuti senza scaricare alcuna app per accedere a questi servizi. Hotelbuddy invierà loro automaticamente un link sicuro e personalizzato via e-mail o sms qualche giorno prima dell’arrivo. HotelBuddy offre anche chiavi digitali della camera che consentono agli ospiti di aprire la porta della camera dal proprio telefono cellulare, trasmettere in modo rapido e sicuro contenuti dal proprio telefono alla TV dell’hotel, ordinare il servizio in camera, pagare e effettuare il check-out automatico.

Gli hotel potrebbero essere interessati anche a incontrare i vertici di Rock Terms, uno strumento SaaS (software) per redigere documenti legali visivi e comprensibili per siti Web e app mobili. Il software aiuta le aziende a creare documenti legali comprensibili per siti Web e app, come Termini e condizioni, Informativa sulla privacy, Informativa sui cookie, Spedizioni e resi, ecc. Il cliente può scegliere tra modelli già predisposti o creare i propri documenti. Il target dell’impresa lettone infatti sono aziende che creano siti web e app o il loro design per i propri clienti (clienti finali in settori come e-commerce, negozi fisici, ristoranti, hotel, ecc.).

Le aziende siciliane possono registrarsi attraverso il modulo online cliccando su https://forms.gle/QtE1oa6mCJ6qWDjT8

News Correlate