martedì, 16 Aprile 2024

Catania, al terminal crociere in vetrina prodotti tipici

I prodotti tipici di Pachino saranno esposti negli stand del terminal crociere del porto di Catania. L’attività di promozione del territorio rientra nell’ambito della partnership tra Comuni Amici e il Catania Cruise Terminal. Il progetto verrà presentato domenica 19 febbraio a Piazza Armerina durante la riunione programmatica dei Comuni Amici in cui saranno tracciate le linee guida da mettere in atto e individuate le strategie turistiche per la nuova stagione.

“Dal 2017 – ha detto l’esperta del Comune di Pachino per i grandi eventi e per la promozione turistica del territorio Gisella Calì – i Comuni Amici hanno la gestione in esclusiva degli spazi antistanti al terminal crociere del porto di Catania, dove verranno installati 50 stand che saranno assegnati ai comuni aderenti al network, che potranno così esporre e vendere i prodotti tipici e promuovere il loro territorio. Ciò è possibile in virtù della partnership siglata con il Catania Cruise Terminal”.

Durante l’incontro verrà affrontata l’implementazione del sito www.comuniamici.sicilia.it con nuovi ‘virtual tour’ e la pubblicazione della prima “Guida alla Sicilia Insolita dei Comuni Amici”, che verrà distribuita in tutti i comuni coinvolti, nel Sicilia Outlet Village di Dittaino e nel porto di Catania.     

 

News Correlate