venerdì, 29 Marzo 2024

Crescita contagi, Razza: valutiamo se proporre misure contenimento

“Domani valuteremo con il comitato tecnico scientifico se proporre al presidente della Regione Nello Musumeci l’adozione di ulteriori misure di contenimento dal virus. Ma quello che è importante è il rispetto quasi maniacale delle regole”. Lo ha detto l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza incontrando i giornalisti a Catania. “Si può fare molto – ha aggiunto – si può continuare a vivere in maniera ordinata. Bisogna farlo con la dovuta attenzione altrimenti si mandano a rischio le attività economiche. I cittadini ci devono dare una mano agevolando la terza dose”.

“Ci troviamo ad avere una crescita importante dei contagi – ha aggiunto l’assessore – come in ogni parte d’Italia. Abbiamo disposto di dare a tutti i drive-in un numero adeguato di biologi per poter rafforzare l’attività, quindi raddoppiare il numero dei drive-in in tutta la Sicilia, potendo così destinare i medici impegnati nell’emergenza alle visite domiciliari e alla somministrazione dei vaccini domiciliari. Dobbiamo prepararci ad accogliere a domicilio tantissime persone perché, come i bollettini recitano giornalmente, la gran parte di questi soggetti è asintomanica o paucisintomatica, ma comunque isolata a domicilio».

Intanto, in considerazione dell’aumento significativo del numero di contagi da Covid-19 a Palermo il Teatro Ditirammu, in via precauzionale, ha comunicato l’annullamento degli spettacoli “Ninnarò” (in programma per lunedì 27) e “Nicù – Il canto di Natale”, in cartellone per il 28, 29 e 30 dicembre.

News Correlate