giovedì, 25 Aprile 2024

Dimore e alberghi storici, Stancheris convoca le categorie

L’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, ha convocato per domani, 24 luglio, alle 10, presso i locali dell’assessorato in via Notarbartolo, 9 a Palermo i rappresentanti delle categorie imprenditoriali e sociali. Il tema della riunione è la condivisione della predisposizione di atti normativi regionali in relazione alla disciplina delle “dimore storiche alberghiere ed extralberghiere e degli Alberghi storici”, e dei “letti aggiunti a richiesta dei clienti nelle camere degli alberghi”.

Verranno, inoltre, discusse varie ed eventuali proposte in merito alla classificazione delle strutture turistico-ricettive e ad una revisione delle norme sul turismo nella regione siciliana.

L’assessorato ritiene infatti inderogabile disciplinare le attività ricettive delle dimore e gli alberghi storici dal punto di vista normativo, al fine di implementare un prodotto turistico di nicchia, riservato a un particolare target di turisti interessati al turismo culturale. L’obiettivo è attivare forme di turismo alternativo a quello balneare, in grado di destagionalizzare, e di allineare la normativa siciliana a quella di altre regioni italiane, recuperando il notevole ritardo.

News Correlate