mercoledì, 24 Aprile 2024

È Morto Bongiorno, ex presidente Sicindustria

È morto ieri mattina per un arresto cardiaco Gregory Bongiorno, 48 anni, di Castellammare del Golfo, Amministratore delegato dell’Agesp, l’azienda che si occupa di rifiuti, ma particolarmente noto ed apprezzato nel mondo imprenditoriale siciliano per essere attualmente presidente di Sicindustria ed ex presidente di Confindustria Trapani. Increduli i colleghi e il mondo politico per l’immatura scomparsa avvenuta dopo che era stato ricoverato in ospedale per un controllo in seguito ad un’influenza. Lascia la moglie e due figli.

“Il nostro presidente Gregory Bongiorno ci ha lasciati. La morte è sempre difficile da accettare, ma quando giunge così senza preavviso e a 47 anni, diventa ancora più crudele. Sicindustria ti sarà sempre grata per tutto quello che hai fatto, per il tuo senso di responsabilità, per il tuo rigore, per la tua lealtà, per la tua correttezza. Ci stringiamo ai tuoi affetti più cari e ai tuoi collaboratori, che oggi perdono, come noi, una grande guida. Ciao Presidente!”, è il messaggio che Sicindustria scrive sulla propria pagina Facebook, dopo la scomparsa del presidente
Gregory Bongiorno.

“Il sistema Confindustria in Sicilia perde uno straordinario presidente e un grande imprenditore. Io perdo un amico fraterno, un alleato nobile e sincero” dice Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia.

“Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Gregory Bongiorno, 47 anni, venuto a mancare improvvisamente. Brillante imprenditore, Bongiorno è stato apprezzato per il suo impegno negli organismi di categoria al servizio dei colleghi. Alla famiglia, a Sicindustria e al mondo delle imprese che ne ha stimato la sua opera vanno le più sentite condoglianze da parte mia e del governo regionale”, dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“Esterrefatti – sottolinea il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Gregory Bongiorno che, solo pochi giorni fa, è stato presente all’assemblea che mi ha confermato alla guida di Airgest, rappresentando la fiducia di Confindustria per il lavoro fatto insieme fino ad oggi. Uomo garbato, elegante e grande professionista, era sempre pronto ad offrire un consiglio e il suo supporto per il bene dell’aeroporto e del nostro territorio. Lascia un ricordo indelebile”.

Con Gregory Bongiorno scompare un leader di quell’imprenditoria sana ed operosa. Il più profondo cordoglio anche dalla direzione e redazione di Travelnostop.com.

News Correlate