sabato, 20 Aprile 2024

Enna, Camera di commercio scommete su turismo emozionale

Con Promoten e Rocca di Cerere partecipa a Tle in programma a Speziaexpò questo weekend

C'è anche la Camera di Commercio di Enna con la sua azienda speciale Promoten in collaborazione con la Società Rocca di Cerere alla nuova fiera "TLE – Travelling Likes Experience" che si svilupperà durante questo weekend a La Spezia.
"La scelta di partecipare a questo evento – dice il presidente della Camera di Commercio, Liborio Gulino – rientra fra gli obiettivi e le finalità che ci siamo dati di promuovere unitariamente un territorio rurale ricco di storia, arte, paesaggio, monumenti, beni artistici e archeologici, tradizioni e buona cucina, che sono il nostro biglietto di presentazione che intendiamo recapitare al visitatore più esigente. Un'ospite che non abbia fretta, che voglia vedere e comprendere, e non solo guardare. Il nostro impegno è nell'offerta di un'emozione, non semplicemente di un prodotto. Questo è quello che vogliamo portare a La Spezia".
E infatti in Liguria, la Camera di Commercio punta a intercettare la domanda turistica legata alle passioni dell'individuo che intraprende un viaggio ma anche a rendere accessibile al mondo business e ai viaggiatori l'offerta di ‘esperienza vera' (natura, cultura, cibo, sport, relax…). A  Speziaexpò verrà presentata anche la guida "Enna, la provincia navigabile" recentemente pubblicata dalla Camera di Commercio.
TLE è il primo evento nazionale dedicato al viaggio basato sulle passioni del turista e sul suo desiderio di vivere esperienze autentiche che combinino al meglio natura, cultura, cibo, sport e relax al quale partecipano cinquanta buyer nazionali ed esteri provenienti da Scandinavia, Germania, Austria, Belgio, Regno Unito, Russia, Nord America e Brasile.

News Correlate