Hotel 5 stelle insieme per rafforzare Taormina


Dopo il trionfo di Taormina negli Usa, con tre strutture premiate alla cerimonia “The Michelin Guide Global Hotels Ceremony 2025”, i manager degli alberghi a cinque stelle di Taormina si sono incontrati per tracciare insieme la rotta per il futuro, per consolidare l’attrattività della destinazione.

Ad ospitare la riunione, come racconta il sito taorminanews24.com, è stato il Grand Hotel San Pietro, alla presenza del direttore generale di Lindbergh Hotels, Sara Brunelli, e dell’hotel manager Piero Benigni. Al tavolo presenti tutti i general manager delle strutture luxury di Taormina: Imelda Shllaku (San Domenico Four Seasons); Massimiliano Puglisi (Grand Hotel Timeo – Belmond); Giovanni Nastasi (Villa S.Andrea – Belmond); Giuseppina Costantino (Hotel Metropole – BzarHotel); Marilena Calabrò (Mazzarò Sea Palace (Vretreats); Melissa Noce (Atlantis Bay Vretreats); Massimo Pisciotta (Hotel La Plage-Ragosta Htl Collection); Amedeo Zaffino (NH Collection); Stefano Gegnacorsi (Palazzo Vecchio). Presenti anche Gerardo Schuler, presidente dell’Associazione Albergatori, e Giovanna Manganaro (Monaci delle Terre Nere – Relais & Chateaux).

“Gli hotel a 5 stelle – spiega Benigni – sono ormai una realtà fondamentale e un elemento trainante per il turismo di Taormina e vogliamo dire la nostra nelle scelte che riguarderanno il futuro della città. Anche questa stagione turistica è andata molto bene e ci sono i segnali e le premesse per un 2026 altrettanto pieno di soddisfazioni. Il 2025 ha confermato che il turismo americano è il mercato di riferimento a Taormina. Il volo Delta Air Lines tra Catania e New York ha rafforzato questo mercato e ha rappresentato un’addizione di forte impatto in tal senso. Bisogna continuare così e gli hotel a 5 stelle hanno voluto dimostrare compattezza e una visione condivisa per confermare questo momento positivo e per migliorare la qualità dei servizi. Come dimostrano anche recenti statistiche, dal 2019 ad oggi Taormina ha avuto la maggiore crescita e ha superato anche Capri”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social