mercoledì, 2 Dicembre 2020

Il percorso delle torri e delle primizie sbarca all’Expo

Saranno ufficialmente presentati all’Expo di Milano, all’interno di un’iniziativa speciale che si svolgerà al Cluster del Cacao, domani, mercoledì 29 luglio, gli itinerari del progetto di turismo rurale in Sicilia denominato “Il percorso delle Torri e delle Primizie”.

Il progetto, che è già stato presentato in varie fiere di settore, tra cui Berlino, Milano, Barcellona e  Napoli, con l’obiettivo di raccogliere molti contatti utili per creare altre sinergie del settore rurale e naturalistico di altre regioni, ha anche trovato una grande attenzione su media nazionali e regionali e da parte di numerosi tour operator. L’ingrediente di successo è quello di aver saputo proporre aree ancora oggi incontaminate, vere e proprie porzioni di un territorio tutto da scoprire, attratti anche dai sapori  e dagli odori proposti.

Sabato sera scorso, sulla Terrazza del Mare al Porto Turistico di Marina di Ragusa, Francesco Cannì e Simone Tumino, rispettivamente presidente vicepresidente dell’associazione culturale Glocal, hanno fornito i risultati finora ottenuti dal progetto.

“La nostra fase progettuale e di promozione – ha detto il presidente Cannì – volge al termine ma ci attende un altro appuntamento importante con i nostri partner e con gli operatori turistici interessati ad esplorare i vari itinerari del progetto”.

“Questo progetto – ha aggiunto il vicepresidente Tumino – è stato scritto nel 2012 e oggi posso affermare che abbiamo raggiunto un bilancio positivo grazie alla rete di produttori, partner affidabili e disponibilissimi. E’ stato istituito un sito web, www.percorsitorrieprimizie.it, un portale al servizio del visitatore che potrà scegliere tra gli itinerari proposti, compilare la scheda di prenotazione, creare il viaggio su misura“. Il portale a breve sarà disponibile anche sui dispositivi mobili.

 

News Correlate