Dopo 5 anni il Servizio Turistico Regionale – Ufficio turistico di Taormina torna nella storica sede di Palazzo Corvaja grazie all’intesa raggiunta tra il Comune di Taormina e l’assessorato regionale al Turismo.
Il STR, che ha raccolto l’eredità della storica ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, aveva lasciato Palazzo Corvaja nell’ottobre 2019 per i lavori di risanamento conservativo a cui è stato sottoposto l’immobile, riaperto al pubblico a giugno. Nel frattempo Taormina era rimasta senza questo importante servizio, che era stato trasferito a Giardini Naxos, presso la locale sede del Servizio Turistico Regionale.
“Ci siamo attivati per arrivare ad una soluzione – spiega l’assessore comunale al Turismo, Jonathan Sferra – e la Regione Siciliana ha preso atto con viva soddisfazione della disponibilità offerta dall’Amministrazione comunaleal riposizionamento nell’originaria sede dell’Ufficio Turistico di Taormina, ufficio di estrema importanza per lo sviluppo del turismo e del territorio”.