venerdì, 26 Aprile 2024

In un libro trucchi e segreti dell’animatore turistico

Domani a Palermo la presentazione del nuovo volume di Gianni Nanfa

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla figura dell'animatore turistico e non avete mai osato chiedere. Ovvero, le tante prerogative di un mestiere sempre più in primo piano nel settore turistico. E' un compendio inedito e curioso, quello che il comico, autore e presidente di Assoteatri, Gianni Nanfa – professore di latino e greco da 40 anni ‘prestato' al teatro e al cabaret – presenta nel suo ultimo libro "A come animatore", edizioni Avia.
Il volume verrà presentato domani alle 18, a Palazzo Comitini (sala Martorana, via Maqueda 100), nell'incontro promosso dalla Provincia Regionale di Palermo. Saranno presenti con l'autore Giovanni Avanti, presidente della Provincia; Nino Strano, assessore regionale al Turismo; Toti Piscopo, editore di Travelnostop.com e autore della prefazione al libro.
Nanfa, al suo quinto libro, delinea un vero e proprio "manuale d'uso" per addetti ai lavori, operatori della formazione, giovani, soffermandosi sul ruolo dell'animatore e dell'equipe, sulle tecniche di intrattenimento e i metodi per coinvolgere il pubblico, sui giochi e gli attrezzi utili, sulle regole per organizzare tornei sportivi, spettacoli, eventi culturali. La partecipazione all'incontro è gratuita.

News Correlate