sabato, 27 Aprile 2024

L’INDA di Siracusa può ritornare ai suoi membri istituzionali ?

L’INDA potrebbe superare presto la fase del Commissariamento. Questa l’anticipazione che è emersa in uno dei tavoli tecnici che si sono svolti nel corso degli Stati Generali del Turismo siciliano, secondo una dichiarazione fatta dall’attuale commissario Pier Francesco Pinelli.

“Teatri e lo sviluppo della filiera produttiva, il titolo della nostra sessione – ha esordito Pinelli – dà per assodato che la cultura assieme al suo ruolo educativo formativo ed ispirativo può produrre ricchezza. L’IINDA è il maggiore attrattore turistico di natura culturale in Sicilia ed uno dei primi d’Italia. A partire da questo uno degli obiettivi che mi sono posto in questo periodo passato alla guida dell’ INDA è quello di promuoverne la dimensione di impresa culturale.

A metà novembre ho consegnato lo Statuto all’approvazione del Ministro dei Beni Culturali aprendo così la strada al superamento del Commissariamento. Mi auguro dunque – ha concluso Pinelli – di riconsegnare ai suoi membri istituzionali una Fondazione INDA capace di coniugare meglio di prima la dimensione culturale e scientifica con quella imprenditoriale”.

News Correlate