sabato, 20 Aprile 2024

Lutto nel turismo catanese: è morta Patrizia Longo della Piellemme Viaggi

Stroncata da un male incurabile, è venuta a mancare nei giorni scorsi, a soli 49 anni, Patrizia Longo, titolare della Piellemme Viaggi di Catania. Figura molto nota nel mondo turistico catanese e non solo per la sua grande professionalità e per quelli doti umane che l’hanno resa “una grande donna, una grande professionista  ed una grande madre”, come la ricorda Giuseppe Sentineri.

La sua morte lascia un vuoto incolmabile tra gli amici di sempre, colleghi e clienti che la ricordano anche per la grande generosità, determinazione e onestà intellettuale, come Salvo Buttitta a cui era legato da grande amicizia: “i suoi comportamenti, atteggiamenti e conversazioni sono stati per me anche lezioni di vita”.

Gli fa eco Stefano Cassarà: “ mi piace ricordarla con il suo inconfondibile sorriso, sornione ed ironico. Mi piace – aggiunge ancora – ricordarla tenace e determinata, mai arrendevole neanche davanti al più crudele destino. Mi piace ricordarla generosa ed altruista anche quando avrebbe dovuto pensare solo a se stessa. Mi piace ricordarla in viaggio – conclude Cassarà – verso una meta a noi tutti ignota ma a lei gradita”.

Patrizia Longo, un lungo percorso professionale durato circa un trentennio ed avviato presso la Malavoglia Vacanze e poi proseguito presso altre agenzie di viaggio storiche del catanese dove, per suo carattere, ha fatto da mentore anche a tanti colleghi che la ricordano con passione e riconoscenza.

Sulla pagina Facebook il ricordo e il saluto dell’amica e collaboratrice di sempre Alessandra Puglisi: “Buon viaggio Patrizia! Amica mia, donna sincera e schietta. Mi mancherà la tua risata, la tua schiettezza, la tua sincerità, la tua caparbietà, la tua simpatia, la tua generosità, la tua positività, la tua professionalità e la tua grande intelligenza… mi mancherai TU. Ti voglio bene”.

Anche Travelnostop si associa al dolore della Famiglia e dei suoi Colleghi esprimendo le più sentite condoglianze.

News Correlate