Mondello attrattiva anche d’inverno


Tutti d’accordo: è necessario e urgente fare un investimento per rendere vitale e attrattiva Mondello anche nel periodo invernale. Mondello, come è stato ribadito più volte nel corso dell’incontro odierno tra i commercianti della borgata che si è svolto allo Splendid Hotel La Torre, rappresenta l’immagine positiva della città e gode della pubblicità indiretta offerta dai mass media nazionali che veicolano la spiaggia e il golfo di Mondello come icona. Una positività che deve essere trasformata in opportunità, profittando anche del nuovo collegamento offerto da Palermo City Sightseeing, che ha promosso l’incontro, e che continuerà i collegamenti a bordo del bus turistico anche durante la stagione invernale.

Il primo passo per dare concretezza all’incontro è stato mosso da Giovanna Marano, assessore alle attività produttive del Comune di Palermo, che ha presieduto l’incontro odierno, offrendo la disponibilità ad insediare, già dalla prossima settimana, un tavolo operativo di concertazione e programmazione con gli operatori commerciali. L’assessore si è detta interessata anche ad agevolare un percorso virtuoso in grado di sviluppare l’economia di Mondello inserendola in un contesto di valorizzazione che riguarda tutte le borgate marinare della città, affinché possano essere fruite, anche turisticamente, attraverso specifici itinerari.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social